Inchiostri per ricaricare le cartucce delle stampanti
La tua stampante supporta delle cartucce ricaricabili? Una volta finite non buttarle via. Acquista online inchiostri di ricarica per le cartucce della tua stampante di qualsiasi marca.
Su puntorigenera.com troverai inchiostri sia originali sia compatibili per risparmiare sul prezzo ed ottenere comunque dei risultati di stampa impeccabili sia su lavori fotografici, sia su documenti di testo semplici. Questa soluzione è anche il metodo più sostenibile per non creare rifiuti superflui difficili da smaltire: infatti, l’unica cosa da gettare sarà il barattolo del refill di scorta, una volta che al suo interno sarà terminato l’inchiostro di ricarica.
Inchiostri universali per stampanti: quantità e colori
I flaconi in vendita sul nostro e-commerce sono di diverse dimensioni: abbiamo barattoli da 60 ml fino a 1 litro, per chi utilizza quotidianamente la stampante a colori per i suoi progetti grafici.
Tra le tonalità disponibili abbiamo ovviamente, oltre al nero, tutti i colori primari: magenta, giallo primario, ciano, dai quali è possibile ottenere tutte le altre combinazioni (giallo e ciano = verde; magenta e ciano = viola; magenta e giallo= arancio). Abbiamo anche la bottiglia di inchiostro rosso Canon per modello Pixma, ideale per resa elevata su dettagli di foto e documenti.
Come si ricarica di inchiostro la cartuccia di una stampante
Quando la carica di colore della tua macchina si sta esaurendo, si iniziano ad avvertire i primi difetti sulla carta. Non aspettare che l’inchiostro si esaurisca del tutto; è giunto il momento di riempire la cartuccia scarica, ma come si fa? È davvero semplicissimo.
Se non sei pratico o pratica nel fare questi passaggi, ricordati di indossare un grembiule per evitare di macchiare irrimediabilmente i vestiti.
Dopo aver alzato la copertura di sicurezza che copre le cartucce utilizzando le linguette a pressione, nella maggior parte delle macchine, non è nemmeno necessario rimuoverle dal vano che le contiene; basterà togliere il tappo del flacone e quello del colore di inchiostro della cartuccia in esaurimento (di solito in gomma) e versare il colore al suo interno utilizzando il beccuccio senza esercitare troppa pressione.
Il refill è terminato quando il liquido raggiunge la tacchetta presente sul contenitore trasparente. Non superare mai questa quantità, altrimenti il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente. Dopo aver richiuso tutto, la stampante dovrebbe essere nuovamente pronta a svolgere il suo lavoro. Lanciare una prova di stampa per verificare di aver eseguito correttamente la procedura.