Come scegliere le migliori Cartucce Compatibili?
Molto spesso si pensa che le cartucce originali siano le sole ad assicurare la massima durata e qualità di stampa, questo è vero ma allo stesso tempo oggi ci sono cartucce compatibili di altissima qualità che possono assicurarti performance di stampa di pari livello e che ti permettono di risparmiare fino al 60% sui costi di stampa. Infatti, ad oggi, l’utilizzo di cartucce compatibili è sempre più frequente.
E’ sicuramente vero che prima di fare questo tipo di acquisto bisogna seguire qualche accortezza per evitare di rovinare la stampante; pertanto è meglio optare per cartucce per stampanti che offrono garanzie al pari di quelle originali e rivolgersi a rivenditori affidabili.
Iniziamo a darti un chiarimento: Qual è la differenza tra cartucce compatibili, cartucce rigenerate e cartucce originali?
Le cartucce compatibili sono prodotti nuovi, realizzati e commercializzati da aziende non autorizzate dalla casa produttrice della stampante, ma hanno tutte le caratteristiche di quelle originali. La caratteristica differenziante infatti è il prezzo: a parità di livello di prestazioni, infatti, quello delle cartucce compatibili è più basso.
Le cartucce rigenerate, a differenza di quelle compatibili, non sono nuove ma provengono dal ricondizionamento di cartucce esaurite e dal riutilizzo di quasi tutte le componenti. Prima di essere vendute infatti vengono sostituite tutte le parti usurate e ricaricate di inchiostro.
Il loro costo ė più conveniente rispetto al prezzo di quelle originali, ma non del tutto economico come quello delle compatibili.
Se opti per cartucce compatibili, a cosa devi badare per scegliere un prodotto che non danneggi la tua stampante?
Occhio alla qualità e prezzo stracciato: Non tutte le soluzioni sul mercato sono uguali; infatti, quelle vendute a prezzo stracciato hanno talvolta inchiostro scadente e durata minima. Le migliori cartucce compatibili invece possono assicurarti una qualità di stampa anche migliore di quella delle originali.
Che tu abbia una stampante Epson, Hp, Canon o di altri marchi, sicuramente troverai cartucce compatibili con il tuo modello. Queste hanno al loro interno un chip che rileva la quantità di inchiostro presente all’interno e riconosce inoltre la compatibilità della cartuccia.
Per aiutarti a scegliere la migliore cartuccia, toner, tamburi e nastri compatibili, sul nostro sito abbiamo un tool altamente innovativo per permetterti di non fare errori di acquisto.
Sul nostro sito troverai tutte le migliori soluzioni presenti sul mercato a prezzi competitivi. Punto Rigenera è un rivenditore altamente referenziato e per offrirti sempre la soluzione più adatta alle tue esigenze, ha attivo anche il servizio di Reso Gratuito.